domenica 11 luglio 2021

Il Maestro... al di fuori di qualunque religione organizzata

Vangelo di Matteo Cap. 11:28
"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo."

Apocalisse 3: 20
"Ecco, sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me."

La parola chiave nel versetto citato di Apocalisse è "e mi apre la porta"... essere disponibili!! Di cuore aperto, disposti a ricevere dal Maestro.

*******
Questa mattina una persona ha condiviso con me un incontro extra-ordinario con il Maestro. La sua narrazione mi ha scaldato il 💜e trasmesso Luce, Pace, Ispirazione e Armonia.

E cresce il gruppo di persone che si sentono fortemente legate al Maestro senza fare parte di alcuna religione organizzata. Cosa ciò rappresenti o significhi al momento non è noto.

Mi tornano in mente le parole del pastore battista Lynn Ridenhour nel libro "Come up Here - One Man's Adventures On the Other Side" alle pag. 24/25/26 dove racconta il suo primo incontro con Gesù "Là":

"E vedo un uomo seduto su una panchina (...) con la schiena rivolta verso di me, di fronte al lago. Mi avvicino a lui, ed è il Signore! Non ha dovuto dire una parola. Si è limitato a guardarmi e ho capito. (...) E sono in piedi accanto a lui. Lui mi guarda con un grande sorriso e mi fa cenno di sedermi mentre si sposta. Prendo posto accanto a lui e ci incontriamo. Non riesco a capire quanto sia umano il Signore! Abbiamo sbagliato tutto. Sto parlando della chiesa. Il Signore non è affatto come noi lo facciamo sembrare. Lo facciamo sembrare troppo religioso. Perché ero lì? Voleva solo fargli visita! Proprio come due amici. Ecco perché è venuto a prendermi. E io sono seduta lì sopraffatto da tutto questo. Non abbiamo parlato di religione... Chiesa... Dottrina... Giudizio... Peccato... Santificazione... Obbedienza o disobbedienza. Tutte quelle cose di cui noi cristiani tendiamo a preoccuparci quaggiù. E questo è ciò che mi ha colpito di più mentre ero seduto lì in visita al Signore dell'universo. Mi ha fatto sentire come se fossi l'unica persona al mondo. La sua attenzione era totalmente su di me. Ho avuto la sensazione più meravigliosa. La sensazione che lui volesse solo stare con me! Mi ha fatto sentire come se fossi qualcuno. Ero così rilassato. Era come se questo fosse il mio posto. E non volevo mai andarmene. Ora capisco veramente cosa vuol dire la Bibbia quando dice che Gesù è amico dei peccatori. I peccatori amavano stare intorno a lui. C'era qualcosa in lui. Penso di sapere cos'è: ci accetta così come siamo. Non so per quanto tempo siamo stati insieme. Ma il cielo e il lago e l'erba e il prato erano tutti così pacifici. Emanavano una tranquilla serenità. E soprattutto, sono andato via sapendo che gli piaccio (Ndt come persona)! Ho sempre saputo che Gesù mi ama, ma ora so che gli piaccio davvero. Gli piace veramente stare con me. (...) Questo è un Gesù diverso da quello che il mondo religioso conosce."

Ulteriori informazioni sul libro di cui sopra: clicca QUI